Regali di Natale fai da te: ecco cosa regalare

Regali di Natale fai da te

Spesso i regali fatti a mano con pazienza e amore sono i doni più riusciti. Se siete quindi alla ricerca di qualche idea per regali di Natale fai da te, siete nel posto giusto.

Solitamente, chi decide di creare regali di Natale fai da te, inizia a pensare con largo anticipo al giusto pensierino da fare alla persona cara. Dopotutto, si sa che per realizzare di sana pianta un regalo ci vuole tempo, pazienza e manualità. Pertanto, prima dell’arrivo del giorno dello scambio dei regali, fate qualche prova, vi servirà per prendere la mano e perfezionarvi.

Che ne dite di un bel piatto pieno di biscotti natalizi?

christmas-biscotti

Uno dei regali di Natale fai da te più apprezzato, è una bella portata di dolcetti fatti a mano. Questo tipo di regalo è adatto per chi invece del classico scambio di panettoni, vuole donare qualcosa di buono e personalizzato alla persona cara.

Prima però di mettere le mani in pasta, bisogna scegliere un bel piatto di ceramica. In fin dei conti, sarà l’oggetto che rimarrà come ricordo una volta finiti i gustosi biscottini. Qui a seconda del vostro estro artistico, potete optare di dipingere voi il soggetto sul piatto o comprarne uno per l’occasione.

Nel caso voleste mettervi alla prova con la decorazione del piatto, abbiate cura di procurarvi una vernice idonea e sicura per gli alimenti.

Scelto quindi il piatto, si può iniziare a pensare ai biscotti natalizi. Per realizzarli, ci sono infiniti modi e ricette, in questo articolo vedremo come realizzare dei biscotti natalizi con la pasta frolla.

Regali di Natale fai da te


Dosi per circa 50/60 biscotti natalizi

  • 300 grammi di farina 00
  • 2 uova medie
  • 100 grammi di zucchero
  • 8 grammi di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di buccia di limone non trattato

Dopo avere impastato e lasciato riposare un’ora in frigorifero il panetto di pasta frolla ottenuto, stendetelo su una spianatoia e con l’ausilio delle formine a vostra disposizione, iniziate a creare le sagome e disponetele su di una teglia foderata da carta da forno. Infornate a forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Dopo di ciò, a voi la scelta su come decorare i biscotti natalizi: potete utilizzare glasse colorate, codine o ricoprirli con del cioccolato. Semplice, vero?

Oltre ai bellissimi biscotti ecco un’altra idea per regali di Natale fai da te: tazze personalizzate

Regali di Natale fai da te

Un’altra idea molto carina per dei regali di Natale fai da te, è quella di comprare delle tazze monocromatiche e con un pennellino o una penna per vernice disegnare e scrivere pensieri personalizzati. Tutto ciò che vi occorre è munirvi dei giusti strumenti e seguire la vostra fantasia.

Se queste idee vi sono piaciute, condividetele con i vostri amici più creativi e mettetevi subito all’opera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.