Ecco 3 stranezze sulla Nuova Zelanda che forse non conoscevi

Stai già pensando al tuo prossimo viaggio? Che sia reale o virtuale, ecco 3 curiosità bizzarre che ti faranno venire voglia di visitare la Nuova Zelanda!

La nuova Zelanda è uno stato insulare dell’Oceania e ha come capitale la città di Wellington. Grazie alla sua morfologia e ai suoi territori mozzafiato, spesso, è stata scelta come set cinematografico per numerosi film. A proposito di ciò, ecco la prima chicca sulla Nuova Zelanda che forse non conoscevi!

  1. Nuova Zelanda casa HobbitLe case degli hobbit esistono davvero! Molte scene del “Signore degli Anelli” sono state girate proprio in nuova Zelanda, d’altronde il regista Peter Jackson è un “kiwi”,ovvero, neozelandese.
  2. In Nuova Zelanda c’è una collinetta il cui nome fa paura a molti!  Soprattutto a coloro che soffrono di Hipopotomonstrosesquipedaliofobia. Il motivo? Prova a pronunciarla:Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu. No, non è uno scherzo, è la collinetta con il nome geografico più lungo del mondo. Cosa significa in italiano? La vetta dove Tamatea, l’uomo dalle grandi ginocchia conquistatore di montagne, salì e suonò il flauto per la sua amata.
  3. Ci sono più pecore che abitanti! Beh, può sembrare strano, ma è davvero così! Ci sono ben 70 milioni di pecore e quasi 4 milioni e mezzo di abitanti!

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici. Del resto, è un tour veloce e gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.