Regali green per Natale: ecco 2 idee regalo originali

Il Natale è alle porte e tu non sai cosa far trovare sotto l’albero? Ecco una lista di regali green per Natale

Le senti anche tu? Jingle Bells suona nell’aria, seguita da Bianco Natale e tu ancora non sai come stupire sotto l’albero le persone che ami? Niente paura, in questo articolo ti darò 2 dritte su dei regali green per Natale e visto che mi sento buona, ti darò anche un extra. Si vede che il Natale è proprio alle porte! Bando alle ciance, andiamo dritto al sodo. Anzi, andiamo direttamente all’extra. Come ben saprai, lo spirito natalizio è quel sentimento che va oltre i regali. È il calore di un abbraccio, il sorriso dei tuoi cari, è la voglia di ritrovarsi insieme seduti ad una tavola. E il più bel dono che si possa fare a qualcuno è la propria presenza. Il proprio affetto, il proprio amore. Eppure spesso ce ne dimentichiamo e cerchiamo negli oggetti una compensazione. Tant’è che siamo circondati da cose. Fin troppe cose che alla fine non hanno un senso. Poiché il più delle volte neanche ci servono. Quindi basta con i regali “comandati”, ma cerca di riscoprire il valore del donare qualcosa fatto e sentito col cuore. A questo proposito che ne dici se quest’anno ti lasci andare a qualcosa di inusuale e insolito? Non ti sto chiedendo di disconnetterti per 10 anni dai social network, ma di metterti una mano sulla coscienza e manifestare la tua voglia di vivere e di amare con dei regali green per Natale. Sì, hai capito bene. Ho qui per te 2 idee regalo ecologiche da fare alle persone che ami.

Per un verde Natale, regala un albero

Motivi: gli alberi intrappolano l’anidride carbonica e in cambio donano ossigeno. In media ognuno di noi ha bisogno di circa 300 litri di ossigeno al giorno e un albero ne produce 20-30 litri al dì. Pertanto, donare un albero non solo è un gesto d’amore per tutta l’umanità, ma è anche un modo per donare ossigeno e benessere a chi più ami. Inoltre rappresenta anche un motivo in più per viaggiare insieme, visto che una volta piantato avrete le coordinate GPS per andarlo a trovare!

Per un Natale d’oro, regala in adozione un alveare

Motivi: Lo sai che alle api dobbiamo la produzione di circa 70% di frutta e verdura? Purtroppo causa cambiamenti climatici, inquinamento e pesticidi, pian piano stanno scomparendo. Per salvare questa specie e per tutelare la vita stessa dell’uomo perché non adottare un alveare da apicoltori professionisti? Farai un bel dono originale e in più avrai l’opportunità di gustare del miele biologico direttamente a casa della persona a cui vuoi bene.

Allora cosa ne pensi? D’altronde questi regali green per Natale non sono altro che un messaggio d’amore e un momento di grande condivisione. Dal vivo. Ed è qui che si fa la differenza! #sharethelove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.