Accettare o rifiutare le nuove modifiche della privacy di WhatsApp?

whatsapp

Vediamo insieme cosa significa accettare le nuove condizioni di WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni di instant messaging più utilizzate al mondo e, come molti di voi ben sapranno, nel febbraio del 2014 è stata comprata da Facebook.

Di recente la società di messaggistica ha provveduto ad inoltrare ai suoi utenti un avviso sulle nuove condizioni dell’applicazione che prevedono uno scambio di dati con Facebook, appunto.

In cosa consistono queste nuove condizioni?

I miei messaggi, le mie foto saranno visibili su Facebook e viceversa? No, l’app di messaggistica ci tiene a precisare sul proprio sito che nulla di quanto viene condiviso sulla sua piattaforma verrà pubblicato su Facebook o sarà visibile da altre persone.

Ma allora che tipo di scambio di dati ci sarà con Facebook?

Le modifiche apportate alla privacy prevedono uno scambio di dati tra le due applicazioni per migliorare il servizio all’utente. Nello specifico, gli utenti potrebbero ricevere, qualora accettassero le nuove condizioni, messaggi di marketing mirato da parte delle aziende. Le quali potranno utilizzare WhatsApp per comunicare informazioni relative a delle transazioni, ordini od offerte che potrebbero interessare. Facebook, invece, potrebbe suggerire nuovi amici in base alle liste dei contatti di WhatsApp e targetizzare meglio la sua pubblicità.

Cosa fare se non si vuole accettare queste nuove condizioni?

WhatsApp continuerà a funzionare anche se non accetto le modifiche della privacy? Sì, tutti gli utenti potranno decidere autonomamente se accettare o rifiutare lo scambio di dati con Facebook. E se per sbaglio ho schiacciato il tasto “accetta”? Sarà sufficiente andare nel menù “impostazioni”, sotto la voce “account” e togliere il segno di spunta su “condividi info account”.

E se invece mi compare ancora l’avviso come devo procedere? Basterà premere su “leggi”, rimuovere la spunta e poi accettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per la visita!

Basta un Like... per rimanere in contatto :)