Intrattenimento

Dragon Ball Super, le novità e la prima puntata

Dragonballstar

Il 5 luglio inizia ufficialmente Dragon Ball Super, ecco qualche dettaglio sulla nuova stagione

Per tutti gli appassionati di Dragon Ball oggi è un giorno speciale. Dopo anni di attesa, il cartone animato giapponese più seguito e amato ritorna con una nuova serie: Dragon Ball Super.
Saranno in tutto 100 gli episodi della nuova stagione che andranno in onda ogni domenica sul canale Fuji TV alle ore 9:00 di mattina in Giappone. La nuova saga, infatti, includerà alcuni episodi apparsi già in Dragon Ball, Dragon Ball Z e nei due nuovi lungometraggi.
In queste nuove puntate il mitico Goku si ritrova a lavorare nei campi su ordine di Chichi per guadagnare un po’ di soldi. Son passati 6 mesi da quando Majin Bu è stato sconfitto dal nostro Super Sayan, tutto sembra essere tornato alla tranquillità, ma ben presto il clima di pace verrà di nuovo alterato dall’arrivo di nuovi nemici: Bills e Whis.
Per poterlo vedere sui nostri schermi, dovremmo aspettare ancora un po’… nel frattempo ecco qualche curiosità su Dragon Ball in generale:

  • Il manga ha venduto più di 156 milioni di copie in Giappone mentre a livello mondiale ha raggiunto i 230 milioni, ciò lo ha reso il secondo manga più venduto di sempre dopo One Piece;
  • Secondo alcuni dati pubblicati dal motore di ricerca Lycos, la parola “Drangonball” è stato il secondo termine più ricercato negli anni che vanno da settembre 1995 a settembre 2005;
  • Il dipartimento della pubblica istruzione della Contea di Wicomico in Maryland negli Stati Uniti, nel 2009 ha bandito il manga dal loro distretto scolastico a causa dei suoi “contenuti sessuali”.

Ora non ci resta che attendere l’arrivo di Goku anche in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.