TECNOLOGIEWeb

Scaricare Pokemon Go può essere pericoloso

 

Scaricare Pokemon Go può essere pericoloso

Attenzione: scaricare Pokemon GO da fonti non attendibili può riservarvi brutte sorprese

In questi giorni sono tutti in trepida attesa per poter scaricare Pokemon Go, il videogioco mobile ideato da Nintendo per iOs e Android  che solo negli Stati Uniti ha registrato ben 21 milioni di utenti attivi al giorno. La cifra dei giocatori è in continua crescita a livello globale e sono molte anche le versioni dell’applicazione su portali non ufficiali. La società di sicurezza ProofPoint ha difatti scovato una versione Android dell’applicazione contenente un  “DroidJack”.

Che cosa è un DroidJack e perché è pericoloso?

Un DroidJack è un RAT  (Remote Administration Tool),ovvero, un software (facilmente reperibile online pagando la licenza per 210$) con cui è possibile creare un APK (Android Package), ossia, un file compresso usato per contenere le App. Tutto ciò cosa ha a che fare con l’app Pokemon Go? Ebbene, come precedentemente accennato, ProofPoint ha trovato una versione non ufficiale del gioco con una APK contenente un malware in grado di ascoltare le conversazioni telefoniche, leggere i messaggi, prendere controllo della fotocamera oltre che del telefono in generale… il tutto mentre l’ignaro giocatore è intento a catturare Bulbasaur  o Pikachu in mezzo alla strada del suo quartiere.

I nostri consigli…

Attenzione quindi a scaricare Pokemon GO da market alternativi, affidatevi sempre e solo a Google Play e ad App Store. Inoltre è molto importante, quando si scarica un’applicazione leggere sempre i permessi che la stessa vi chiede.

Le curiosità più assurde sui giocatori di Pokemon GO

  • Un 28enne australiano ha avuto un incidente in auto poiché non riusciva a smettere di giocare
  • Nel Wyoming una ragazza ha trovato in un parco un cadavere mentre cercava i Pokemon
  • Una baby gang organizzava scontri con altri allenatori di pokemon in luoghi appartati per poi derubare le vittime
  • Per cacciare pokemon molti giocatori hanno violato domicili

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.