Le 5 spiagge più strane del mondo

Siete sempre alla ricerca di un posto nuovo dove andare in estate? Guardate le 5 spiagge più strane al mondo che vi stiamo per presentare!

Quando si pensa alla spiaggia di solito le prime cose che vengono in mente sono: sabbia, sole, mare, pietre o scogli. Ciò però non vale per le 5 spiagge più strane al mondo di cui vi parleremo qui di seguito. Il motivo è semplice, esse hanno una conformazione unica, a volte legata in parte ad azioni umane altre a fenomeni del tutto naturali. Pronti per scoprirle? Iniziamo!

Voliamo in Messico alla scoperta della Spiaggia dell’isola Marieta

le 5 spiagge più strane al mondo

Sulla sponda messicana dell’oceano Pacifico, all’interno di un antico cratere vulcanico, sorge questa spettacolare spiaggia in grado di lasciare tutti senza fiato.

Se avete la possibilità, andate a visitarla di persona, sarà un’esperienza straordinariamente meravigliosa!

Ve la immaginate una spiaggia di spazzatura? Glass Beach un tempo lo era!

le 5 spiagge più strane al mondo

 

Glass Beach, la spiaggia di vetro, oggi è una località protetta, ma per anni i residenti della zona buttavano lì la propria spazzatura.

La forza delle onde e l’acqua di mare hanno poi creato una sabbia di vetro su cui oggi ci si può sdraiare per prendere il sole. Dove trovarla? In California, vicino Fort Bragg.

E che ne dite di una spiaggia così maestosa e bella come la Playa de Las Catedrales?

le 5 spiagge più strane del mondo La Playa de las Catedrales è il nome turistico della Playa de Agua Santas, situata a Ribadeo in Spagna.

Gli incredibili archi e contrafforti sono il frutto della forza dell’acqua di mare che per migliaia di anni si è infranta sulle rocce, formando così un vero e proprio monumento naturale.

 A proposito di monumento naturale, guardate la geometria perfetta della spiaggia Giant’s Causey!

le 5 spiagge più strane del mondo Si trova sulla costa a nord-est dell’Irlanda ed è un affioramento roccioso formatosi da una eruzione vulcanica di circa 60 milioni di anni fa.

La spiaggia è costituita da circa 40.000 colonne basaltiche, perlopiù a base esagonale ed è nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

 

Per concludere in grande stile, ammirate la Praia de Benagil in Portogallo!

le 5 spiagge più strane del mondo Partendo dalla meravigliosa spiaggia di Benagil è possibile effettuare un tour in barca per visitare le grotte adiacenti, scavate nella scogliera.

L’acqua dell’oceano Atlantico, a confronto con i nostri mari, è decisamente gelida, ma un bagno in questi luoghi è un’emozione fortissima!

 

E voi ci siete già stati in queste località balneari? O  Progettate di andarci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.