CuriositàIntrattenimento

Cosa sono gli Easter Egg? Ecco il significato e la traduzione

Scopri cosa sono gli Easter Egg nei videogiochi, software o prodotti cinematografici.

Hai mai sentito parlare di Easter Egg in relazione a videogiochi, serie TV o prodotti digitali? Ebbene, essi sono contenuti bizzarri e innocui nascosti all’interno di un prodotto digitale. La traduzione letterale indica “uovo di pasqua” e il riferimento alle uova pasquali rimanda alla tradizione anglosassone di cercare le uova colorate nascoste in giardino o in giro per casa.

Contenuti nascosti nei videogiochi o in informatica

Nel caso specifico dei videogame o dell’informatica gli Easter Egg si attivano in alcuni specifici luoghi/livelli o premendo determinati tasti.

Anche Google nasconde diverse chicche da trovare nel campo di ricerca. Un esempio? Digita nel campo cerca “snake” per vedere comparire una versione alternativa del famosissimo gioco presente sui primi cellulari Nokia.

Contenuti extra nei videoclip musicali, nei film o serie TV

Più difficili da scovare nell’immediato sono quelli presenti nei film, video musicali o serie TV. Spesso questo tipo di contenuto extra viene utilizzato dai registi, o dagli artisti per omaggiare vecchi film o per inserire volontariamente degli indizi o simboli dei loro futuri/vecchi lavori.

Ora che hai scoperto cosa sono gli Easter egg non ti rimane altro che iniziare la tua caccia al tesoro per trovarli tutti quanti e una volta fatto, scrivici nei commenti quelli che più ti sono piaciuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.