Ti piace scrivere? Ecco 3 siti per guadagnare scrivendo

Se la scrittura è la tua passione, in questo articolo ti mostreremo come guadagnare scrivendo grazie a 3 Content marketplace.

Ti  piacerebbe guadagnare scrivendo? Ebbene, tutto ciò è possibile e ora ti spieghiamo come.  Innanzitutto, per racimolare qualche guadagno extra, devi iscriverti e creare il tuo account gratuito in content marketplace seri e affidabili.

Cosa sono i content marketplace?

I content marketplace sono siti che mettono in contatto domanda e offerta, nello specifico rappresentano il luogo virtuale in cui editori cercano autori per redigere testi di vario tipo. Solitamente, questo genere di portali pongono ai loro utenti un test d’ingresso, ovvero un articolo di prova. Se il test viene superato, all’autore sarà assegnato un punteggio: più è alto, più avrà la possibilità di scrivere articoli ad un prezzo “elevato”.

Quanto si guadagna scrivendo articoli per il web?

La risposta è: dipende. Dipende dal punteggio che ti è stato assegnato e dal tempo che dedichi alla scrittura. Ovviamente, con i content marketplace non potrai mai raggiungere cifre equiparabili ad uno stipendio. Tuttavia, rappresentano un modo per arrotondare e avere qualche entrata extra al mese. Il pagamento avviene tramite Paypal o conto corrente, una volta raggiunta la cifra di 25€.

Ecco 3 siti per iniziare a guadagnare scrivendo

  • Melascrivi: i testi da scrivere sono sempre tanti e di vario genere tra cui: articoli per blog, descrizione prodotti, testi in ottica SEO, comunicati stampa, notizie per portali online di informazione, recensioni e guide.
  • Great Content: Ha un approccio un po’ più professionale, ma non sempre ci sono testi da redigere.
  • O2O: ha un taglio un po’ più amatoriale e si viene pagati per scrivere testi (in genere guide o liste), ma anche per suggerire nuovi titoli o per valutare i contenuti degli altri utenti.

Pertanto, se la tua passione è la scrittura perché non farla diventare un modo per monetizzare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per la visita!

Basta un Like... per rimanere in contatto :)