Come formattare il testo su whatsapp

come formattare il testo su Whatsapp

Formattare il testo su Whatsapp è ora possibile. Il nuovo aggiornamento permetterà di scrivere parole in grassetto, corsivo e barrato: ecco come si fa.

Grazie all’ultimo aggiornamento per Android della versione 2.16.57 e per iPhone 2.12.17 sarà possibile formattare un testo anche su Whatsapp. Si potrà quindi scegliere di dare maggiore enfasi alle citazioni in chat mettendo delle parole in corsivo, o evidenziare bene i concetti chiave con il grassetto o addirittura barrare una frase.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per formattare il testo su Whatsapp

  • Corsivo: per attivare il corsivo su Whatsapp non c’è un tasto da premere, bisogna semplicemente inserire due underscore (i trattini bassi) all’inizio e alla fine di una parola o frase. Pertanto, ad esempio, nel caso in cui  voleste scrivere in corsivo questa frase.”Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita” dovrete semplicemente scriverla in questo modo: _Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita_.
  • Grassetto: per inserire parole o frasi in grassetto vi basterà aggiungere due asterischi ai lati del discorso o della parola. Ad esempio, se voleste scrivere in grassetto la frase “è gradita una risposta”, dovrete digitare: *è gradita una risposta*.
  • Barrato: per poter avere l’effetto di una frase o parola barrata, dovrete solamente inserire due tilde a inizio e fine parola. Che cosa è una tilde? Questo segnetto “~”! Dunque, sempre per fare un esempio, per barrare la parola “pane” dovrete scrivere ~pane~.

Ricapitolando…

I caratteri speciali da utilizzare per poter formattare il testo su Whatsapp sono i seguenti:

  • _corsivo_
  • *Grassetto*
  • ~barrato~

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per la visita!

Basta un Like... per rimanere in contatto :)