Dragon Ball Super, le novità e la prima puntata

Dragonballstar

Il 5 luglio inizia ufficialmente Dragon Ball Super, ecco qualche dettaglio sulla nuova stagione

Per tutti gli appassionati di Dragon Ball oggi è un giorno speciale. Dopo anni di attesa, il cartone animato giapponese più seguito e amato ritorna con una nuova serie: Dragon Ball Super.
Saranno in tutto 100 gli episodi della nuova stagione che andranno in onda ogni domenica sul canale Fuji TV alle ore 9:00 di mattina in Giappone. La nuova saga, infatti, includerà alcuni episodi apparsi già in Dragon Ball, Dragon Ball Z e nei due nuovi lungometraggi.
In queste nuove puntate il mitico Goku si ritrova a lavorare nei campi su ordine di Chichi per guadagnare un po’ di soldi. Son passati 6 mesi da quando Majin Bu è stato sconfitto dal nostro Super Sayan, tutto sembra essere tornato alla tranquillità, ma ben presto il clima di pace verrà di nuovo alterato dall’arrivo di nuovi nemici: Bills e Whis.
Per poterlo vedere sui nostri schermi, dovremmo aspettare ancora un po’… nel frattempo ecco qualche curiosità su Dragon Ball in generale:

  • Il manga ha venduto più di 156 milioni di copie in Giappone mentre a livello mondiale ha raggiunto i 230 milioni, ciò lo ha reso il secondo manga più venduto di sempre dopo One Piece;
  • Secondo alcuni dati pubblicati dal motore di ricerca Lycos, la parola “Drangonball” è stato il secondo termine più ricercato negli anni che vanno da settembre 1995 a settembre 2005;
  • Il dipartimento della pubblica istruzione della Contea di Wicomico in Maryland negli Stati Uniti, nel 2009 ha bandito il manga dal loro distretto scolastico a causa dei suoi “contenuti sessuali”.

Ora non ci resta che attendere l’arrivo di Goku anche in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per la visita!

Basta un Like... per rimanere in contatto :)