Come cancellare i messaggi inviati per errore su WhatsApp

Inviare un messaggio al destinatario sbagliato, può rappresentare un vero e proprio problema. Ecco come cancellare i messaggi inviati per errore su WhatsApp

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha inviato un messaggio su WhatsApp al destinatario sbagliato per poi pentirsene nell’arco di pochi istanti. Pensate, ad esempio, ad una frase scritta per essere spedita alla chat goliardica tra amici che viene invece recapitata per errore al capo. Un totale disastro, vero? Ebbene, d’ora in avanti sarà possibile tirare un respiro di sollievo grazie alla nuova funzionalità che permetterà di cancellare i messaggi inviati per errore su WhatsApp.

Ecco come eliminare i messaggi inviati per errore su WhatsApp

Finalmente è disponibile un nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo per porre rimedio alle figuracce dovute ai messaggi inviati erroneamente a uno o più destinatari. Se avete, infatti, inviato un messaggio nella chat sbagliata o se volete rimediare ad un errore grammaticale, dovete:

  • aprire la chat con il messaggio che si desidera cancellare
  • selezionare il messaggio incriminato, tenendo premuto sullo schermo (è possibile selezionare più di un messaggio alla volta)
  • e toccare il simbolo del cestino in alto allo schermo, selezionando la voce “elimina per tutti”

L’eliminazione dei messaggi non è però una garanzia

nascondersi per la vergogna

Per poter usufruire della funzione per eliminare i messaggi inviati per errore su Whatsapp è necessario che anche il destinatario nella chat stia utilizzando la versione più recente dell’applicazione. Inoltre potrebbe anche accadere che il destinatario visualizzi il contenuto del tuo messaggio prima che questo venga eliminato. Pertanto, fate attenzione prima di inviare qualsiasi messaggio o potreste pentirvene amaramente!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.