Alla ricerca di Dory, un sequel tutto da vedere!

Alla ricerca di dory

A settembre 2016 arriva in Italia “Alla ricerca di Dory”, il nuovo film di animazione firmato Pixar che ha fatto subito breccia al box office americano.

 

L’avevamo amata e apprezzata già nel film “Alla ricerca di Nemo“, stavolta però la pesciolina azzurra dalla memoria corta oltre a strapparci qualche sana risata, ci farà anche commuovere. Ebbene sì, guardando “Alla ricerca di Dory”, anche i più duri si scioglieranno.Non solo quindi un film per bambini, ma anche per adulti, dove le riflessioni su temi importanti come l’amicizia, la famiglia, la malattia, non mancheranno.

La storia…

 Dory:I remember it like it was yesterday. Of course, I don’t really remember yesterday all that well

Dory, in lingua originale doppiata da Ellen DeGeneres e in italiano da Carla Signoris, soffre di memoria a breve termine e a un certo punto della sua vita si domanda: “Che fine hanno fatto i miei genitori?Come ho potuto dimenticarmi di loro?” da qui parte il suo viaggio insieme a Nemo e Marlin che la porterà “dall’altra parte del mondo” e che con salti temporali ed emozionali ci farà conoscere meglio questo fantastico personaggio.

Il confronto con “Alla ricerca di Nemo”

Per chi ha già visto “Alla ricerca di Nemo”, questo sequel potrebbe risultare ovviamente meno originale. Tuttavia,  ci permette di conoscere a fondo Dory, facendoci intraprendere un viaggio emozionale che diverte e allo stesso tempo arricchisce l’anima e solo per questo merita assolutamente di essere visto!

Clicca qui per vedere il trailer di Alla ricerca di Dory 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamo un po' di calcoli: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per la visita!

Basta un Like... per rimanere in contatto :)